Crea sito
Friday December 15th 2017

Android 4.0 Ice Cream Sandwich: novità e caratteristiche tecniche

Ice-Cream-Sandwich-Android-4.0Durante l’evento di presentazione del Galaxy Nexus, Google ha annunciato anche Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Rispetto alla versione precedente, ci sono diverse novità tra le caratteristiche tecniche del sistema operativo della società di Mountain View. La risposta di Google ad Apple iOS 5 non si è fatta attendere troppo e quindi scopriamo cosa propone di nuovo.

Innanzitutto troviamo la condivisione tramite ROBOTO, il sistema realizzato per permettere agli utenti di gestire contemporaneamente più attività; inoltre c’è la possibilità di maggior personalizzazione e interattività più totale. Android 4.0 presenta sulla barra di sistema le funzioni Indietro, Home e Applicazioni Recenti, le quali restano sempre in primo piano anche quando si aprono applicazioni. Il tasto Applicazioni consente di sfogliare l’elenco nella barra di sistema, con le miniature di tutte le applicazioni che, una volta cliccate scoppiano e si ingrandiscono; inoltre, trascinandole si possono visualizzare le informazioni oppure decidere se attivarle o disattivarle.

Nella Home di Android 4.0 si possono aggiungere dei contenuti live con i widget interattivi, mentre tramite la funzione Persone si possono organizzare i propri contatti come una sorta di raccoglitore di biglietti da visita. Ulteriori miglioramenti, sono stati apportati nel sistema operativo di Google, i quali riguardano il riconoscimento vocale, la gestione del Wi-Fi, il calendario e la tastiera con maggiori vocabolari integrati. Con Android Ice Cream Sandwich 4.0 c’è poi la possibilità di sincronizzare i segnalibri di Google Chrome dal PC, mentre con Android Beam si possono scambiare file e con Face Unlock si può addirittura sbloccare il dispositivo con il riconoscimento del volto.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio