Crea sito
Saturday December 16th 2017

Cotto e Mangiato: le ricette del 7 ottobre 2011

Cotto-e-MangiatoNella puntata del 7 ottobre di Cotto e Mangiato, la conduttrice Tessa Gelisio ci ha presentato una delle sue ricette. Questa volta, ha voluto stupire tutti con un dolce molto interessante, ovvero la Torta di carote, una ricetta molto veloce da preparare che non richiede troppo impegno. Per la preparazione di questo dolce avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 75 gr di burro, 75 gr di zucchero di canna, 50 gr di latte, 60 gr di farina, 2 uova, 50 gr di nocciole tritate, una bustina di lievito, succo di limone e 150 gr di carote.

Iniziate mescolando il burro ammorbidito con lo zucchero, dopodiché unite anche latte, farina, lievito, tuorli d’uovo, nocciole tritate e carote. Mescolate bene il tutto e successivamente montate a neve gli albumi con un goccio di succo di limone. A questo punto unite all’impasto e mescolate finché non sarà ben omogeneo. Fatto questo, prendete una tortiera e ungetela con del burro, spolverate un pizzico di farina e poi versate al suo interno l’impasto per la Torta di carote. Mettete in forno per 35 minuti a 175° e quando sarà cotta, spolverate con zucchero a velo la vostra torta.

Per poter vedere il video della ricetta di oggi a Cotto e Mangiato potete cliccare qui, inoltre potrete consultare le altre ricette di Cotto e Mangiato.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio