Crea sito
Wednesday August 23rd 2017

Dove andare in vacanza a dicembre

Il mese di dicembre, nonostante l’arrivo del freddo e della neve, è in realtà uno dei mesi dell’anno in cui le idee viaggio abbondano. Tra eventi natalizi, mercatini, Capodanno e vacanze al caldo ai tropici, dicembre è certamente un meteo che in base al clima offre una moltitudine di idee diverse per viaggiare. Dove andare in vacanza a dicembre? Partiamo proprio dall’Italia, dove questo mese è perfetto per iniziare a godersi la montagna, i weekend sulla neve e le Spa termali soprattutto in Trentino Alto Adige.

Con le feste di Natale, dicembre è il mese ideale anche per vedere le città d’arte italiane, assaporare i borghi italiani e tutte quelle località che offrono Mercatini di Natale e Presepi. In Europa, questo mese si appresta bene per scoprire tutte le Capitali Europee; da quelle più fredde del nord, fino a quelle latine di Spagna e Portogallo. Con tutti gli addobbi, le luci natalizie e gli eventi dedicati all’Avvento tutte le città europee mostrano il fascino che le contraddistingue, con numerosi eventi, concerti e Mercatini.

In particolare l’Austria e la Germania, sono davvero consigliabili per questo periodo visto che pullulano di mercatini e avrete anche l’opportunità di sciare nelle rinomate località della Baviera o del Tirolo austriaco, senza contare che questi 2 paesi hanno anche splendide città da vedere. Stessa cosa per i paesi Scandinavi come Svezia, Danimarca, Lapponia ed Estonia (Tallin) città del nord affascinati sotto Natale.

Per i viaggi oltre oceano, gli Usa rimangono sempre buoni, soprattutto New York che sotto Natale è stupenda, Chicago e le fredde città del Canada. Un’idea alternativa per una vacanza a dicembre è rappresentata dalla Patagonia in Argentina, qui è estate e grazie al clima mite avrete l’opportunità di scoprire degli scenari stupendi e mozzafiato.

Se volete prendere la balla al balzo e andare al mare, avrete l’imbarazzo della scelta perché a dicembre molti paesi tropicali sono pressoché perfetti per il mare e hanno un clima ideale. In particolare Messico, Florida, Bahamas, Cuba, Giamaica, Repubblica Dominicana per la zona dei Caraibi, ma anche Canarie, Capo Verde, Nord Africa (Marocco, Tunisia, Egitto), Kenya, India, Maldive,Thailandia, Hong Kong, Malesia, Singapore, Micronesia e Polinesia settentrionale con le Isole. Hawaii. Insomma, dicembre permette di vedere tutto il mondo o quasi!

 

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio