Crea sito
Wednesday June 28th 2017

Halloween 2011 a Edimburgo per il Samhain Festival

Edimburgo

Tra meno di un mese, in tutto il mondo, si festeggerà Halloween, la famosa notte di zucche e streghe. Andiamo allora a vedere le feste e i luoghi più caratteristici nel mondo in cui passare qualche giorno o un weekend in occasione di Halloween. Oggi parliamo del festival Samhain a Edimburgo in Scozia, una festa che ha origini lontane.

Il 31 ottobre in Scozia, si celebrava il capodanno celtico e la giornata del Samhain rappresentava il passaggio dall’autunno all’inverno. Durante la notte del 31 ottobre il mondo dei vivi e quello dei morti si incontravano ed era consuetudine lasciare dei viveri o accendere torce per onorare i morti. Era anche usanza accendere un falò e aspettare in silenzio la notte del 31 ottobre, che i morti tornassero nell’Aldilà rigenerati.

Tutt’oggi ad Edimburgo, il 31 ottobre non si festeggia solo Halloween, ma si rivive il capodanno celtico. La notte del 31 ottobre potrete assistere a parate con tutte le figure tradizionali e persone abbigliate con i costumi di un tempo. Dal Castello scenderà un Corteo che rievocherà la lotta tra estate e inverno e una vera e propria battaglia con tanto di fuochi e riti. Non mancano persone in maschera e carri addobbati per festeggiare l’evento e soprattutto una splendida veduta dal Castello di Edimburgo. Maggiori info.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio