Crea sito
Wednesday June 28th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 18 ottobre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 18 ottobre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 18 ottobre: Bocconcini di coda di rospo con crudo, Peperoni capperini, Carbonara Mughini, Grissini ripieni, Banana split.

Per quanto riguarda la Carbonara Mughini, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: uno spicchio di aglio, 100 grammi di guanciale, 200 grammi di pasta, peperoncino, 2 uova, pecorino e pepe. Iniziate mettendo a cuocere la pasta in acqua con un pizzico di sale; nel frattempo soffriggete l’aglio in padella con dell’olio e aggiungete poi il guanciale tagliato a fettine. Scolate poi la pasta e conditela con guanciale e pecorino; mantecate con le uova e servite con un’altra manciata di pecorino.

Per quanto riguarda la Banana split, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: una banana, gelato alla fragola, gelato alla crema, panna, granella di nocciole, amarene sciroppate, sciroppo di amarena e sciroppo di cioccolato. Iniziate sbucciando la banana e tagliatela prima in lunghezza e poi a metà per dividerla; aggiungete poi una pallina di cioccolato su ogni pezzo. A questo punto aggiungete anche panna montata, granella di nocciole, amarene e sciroppo a vostra scelta.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio