Crea sito
Wednesday July 18th 2018

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 20 settembre 2011

i-menu-di-benedettaMartedì 20 settembre 2011, è andata in onda la seconda puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 20 settembre: Salame di cioccolato, Frutta al forno con copertura di biscotti, Filetti in salsa di vino, Millefoglie di patate con scamorza e prosciutto, Tagliolini al ragù di funghi.

Per la preparazione del Salame di cioccolato, servono i seguenti ingredienti per 6 persone: 3 tuorli, 150 grammi di zucchero, 80 grammi di burro, 4 cucchiai di cacao amaro e 300 grammi di biscotti secchi. Iniziate frullando i tuorli d’uovo con zucchero, burro e cacao; unite poi i biscotti secchi interi e continuate a frullare, evitando però che si frantumino troppo. Versate il composto sulla carta stagnola e arrotolate in modo da dare una forma di salame; infine mettete in frigorifero per una notte, dopodiché potete servire.

Per la preparazione dei Filetti in salsa di vino, servono i seguenti ingredienti per 2 persone: 700 grammi di filetto, 2 bicchieri di vino, un cucchiaio di miele, 2 fette di pane casereccio, olio q.b. e sale q.b. Iniziate mettendo a tostare le fette di pane in una pentola unta con dell’olio; nel frattempo mettete a cuocere in padella i filetti per un paio di minuti per lato. A questo punto toglieteli dal fuoco e avvolgeteli nella carta stagnola, così da tenerli al caldo. Prendete il vino e versatelo nella padella di cottura dei filetti; aggiungete miele e alloro, dopodiché tenete sul fuoco in modo da far restringere il composto. Servire poi i filetti sopra il pane e con la salsa di vino.

Per la preparazione dei Tagliolini al ragù di funghi, servono i seguenti ingredienti per 4 persone: 300 grammi di tagliolini, una manata di funghi secchi, 250 grammi di porcini surgelati, carote q.b., sedano q.b., pomodoro concentrato q.b. e olio q.b. Iniziate mettendo a soffriggere carota, cipolla e sedano; aggiungete i funghi secchi tritati, messi in acqua precedentemente, e i porcini surgelati. Unite poi anche il pomodoro concentrato, sale e pepe; a questo punto mettete a cuocere i tagliolini e quando saranno cotti conditeli con il ragù ai funghi, dopodiché impiattate e servite.

Per poter scoprire anche le altre 2 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio