Crea sito
Friday October 20th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 27 ottobre 2011

i-menu-di-benedetta-parodiOggi 27 ottobre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 27 ottobre: Gnocchi al ragù bianco, Manzo alla birra, Peperoncini sott’olio, Frittata di piselli, Sacher torte.

Per quanto riguarda gli Gnocchi al ragù bianco, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: una confezione di misto per soffritto, 200 grammi di carne macinata di vitello, 200 grammi di carne macinata di pollo, 200 grammi di carne macinata di maiale, mezzo bicchiere di vino bianco, 500 grammi di patate, 200 grammi di farina, latte, panna, salvia, rosmarino, sale e prezzemolo. Iniziate soffriggendo in padella il misto per soffritto con un filo d’olio, aggiungete poi i 3 tipi di carne macinata e fate rosolare. A questo punto sfumate con vino bianco, latte e panna; aggiungete rosmarino, salvia e sale, lasciando cuocere per un’oretta allungando con un goccio di latte se ce n’è bisogno. Nel frattempo schiacciate le patate e impastatele con farina e sale, dopodiché dividete in rotolini e ricavatene degli gnocchi. Mettete questi ultimi a cuocere e poi conditeli con il ragù bianco.

Per quanto riguarda il Manzo alla birra, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: una cipolla, olio, 5 carote, 1 Kg di manzo, uno spicchio di aglio, 42 cucchiai di farina, 2 bottigliette di birra, sale, alloro e rosmarino. Iniziate cuocendo a fuoco basso la cipolla tagliata a tocchetti con un filo d’olio e le carote. Aggiungete il manzo e lasciate rosolare il tutto; aggiungete poi sale e farina, versando anche la birra in modo da coprire la carne. A questo punto mettete in forno per 2 ore a 150° con alloro, rosmarino e aglio, dopodiché potete servire il vostro secondo piatto a base di carne.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio