Crea sito
Saturday December 16th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 29 settembre 2011

i-menu-di-benedetta-parodiGiovedì 29 settembre 2011, è andata in onda la nona puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 29 settembre: Filetto di manzo in crosta, Minestrina di sogliola, Risotto giallo ai porri croccanti, Torta di mele sbriciolata, Frollini di parmigiano.

Per quanto riguarda il Filetto di manzo in crosta, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 2 persone: 2 filetti di manzo, 250 grammi di funghi champignon, un rotolo di pasta sfoglia, sale q.b., 2 cucchiai di pangrattato, un cucchiaio di panna, prezzemolo q.b., un uovo, olio q.b. e pepe q.b. Iniziate cuocendo il manzo in padella, velocemente con un filo d’olio e sale; fatto questo togliete i due filetti di carne dalla padella e avvolgeteli nella carta stagnola. Nella stessa padella mettete a cuocere i funghi tagliati e quando saranno a fine cottura aggiungete la panna. A questo punto stendete la sfoglia e ricavatene 4 formine su 2 delle quali andrete a metterci la carne; spolverate con pangrattato e versateci sopra i funghi prima di richiudere con le altre 2 formine di sfoglia. Sigillate bene il tutto, spennellate con l’uovo e mettete a cuocere in forno per 5-10 minuti a 200°; il vostro secondo piatto sarà pronto per essere degustato.

Per quanto riguarda la Minestrina di sogliola, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 2 persone: uno spicchio di aglio, olio q.b., 6 pomodori, 4 filetti di sogliola, sale q.b., una ciotola di acqua, 150 grammi di quadrucci per minestra, prezzemolo q.b. e crostini di pane q.b. Iniziate schiacciando uno spicchio d’aglio e mettendolo a rosolare in padella con un filo d’olio; successivamente mettete i pomodorini tagliati a pezzetti. Quando vedrete che inizia a soffriggere, aggiungete i filetti di sogliola e cuocete finché basta condendo con un pizzico di sale. Mettete poi a cuocere la pasta per minestra in acqua bollente e quando sarà cotta, servite con la sogliola e i crostini di pane.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio