Crea sito
Sunday August 20th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 4 novembre 2011

i-menu-di-benedetta-parodiOggi 4 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 4 novembre: Panzerotto di magro, Il porcospino di formaggio e verdure, Ali e cosce di pollo alla diavola con patate, Biscottini al cocco, Sushi di mortadella.

Per quanto riguarda il Panzerotto di magro, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 250 grammi di pasta per focaccia, 450 grammi di spinaci, 250 grammi di ricotta, 20 grammi di ricotta salata, 450 grammi di polpa di pomodoro, uno spicchio di aglio, 2 rametti di maggiorana, olio di semi e sale. Iniziate cuocendo la polpa di pomodoro con maggiorana e aglio; nel frattempo mettete a lessare gli spinaci in poca acqua, dopodiché strizzateli e tritateli. A questo punto versateli in una ciotola e amalgamate con ricotta; stendete la pasta per focaccia e tagliate dei dischi. Disponete al centro di ognuno la polpa di pomodoro e l’impasto di spinaci e ricotta, chiudete i panzerotti e poi cuoceteli in padella con olio. Quando saranno dorati scolateli e serviteli caldi.

Per quanto riguarda i Biscottini al cocco, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 175 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 250 grammi di farina, 100 grammi di farina di cocco, 250 grammi di cioccolato fondente, 100 ml di latte, un albume, zucchero e una fialetta di vanillina. Iniziate fondendo il cioccolato con il latte in un pentolino, dopodiché preparate l’impasto per i biscotti mescolando e impastando burro, zucchero, farina, farina di cocco, vanillina e albume d’uovo. Create poi delle palline e passatele nello zucchero, dopodiché schiacciatele e infornatele per 10 minuti a 180°. Quando saranno cotti, lasciate raffreddare i Biscotti al cocco e poi serviteli con il cioccolato fuso.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio