Crea sito
Saturday December 16th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 4 ottobre 2011

i-menu-di-benedettaMartedì 4 ottobre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 4 ottobre: Tagliolini al salmone e panna acida, Manzo alla Strogonoff, Blinis con caviale, Cubotti, Insalata russa.

Per quanto riguarda i Tagliolini al salmone e panna acida, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 4 persone: una patata, 250 ml di panna, un limone, 150 grammi di salmone affumicato, 250 grammi di tagliolini all’uovo, olio q.b., burro q.b., sale q.b., pepe q.b. e aneto q.b. Iniziate tagliando a cubetti le patate e lessandole in acqua bollente; nel frattempo preparate la panna acida mescolando la panna fresca con succo di limone. Fatto questo, tagliate a pezzetti il salmone e mettete a cuocere la pasta; una volta che i tagliolini saranno cotti, versateli in padella con olio e burro, dopodiché aggiungeteci anche il salmone e le patate. Fate saltare il tutto e poi aggiungete l’aneto prima di servire il vostro primo piatto.

Per quanto riguarda l’Insalata russa, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 4 persone: 2 carote, 2 patate, una fetta di mortadella spessa, qualche cucchiaio di piselli, 2 uova, un cetriolo sotto sale, 2 uova, olio di semi q.b., zucchero q.b., un cucchiaio di panna acida e sale q.b. Iniziate lessando le carote e le patate direttamente con la buccia, dopodiché pulitele e tagliatele a cubetti. A questo punto versate carote e patate in una ciotola con piselli, mortadella tagliata a cubetti, uova sode e cetrioli a cubetti. Fatto questo, dovrete preparare la maionese, frullando le uova con olio e succo di limone; quando avrete ottenuto un composto cremoso, dovrete versarlo nell’insalatiera e mescolarlo con gli altri ingredienti. Come ultima cosa aggiungete la panna acida realizzata con panna fresca e succo di limone, dopodiché potrete servirla.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio