Crea sito
Wednesday June 28th 2017

I Menù di Benedetta: tutte le ricette del 6 ottobre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 6 ottobre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 6 ottobre: Arancini, Cotolette alla palermitana, Mini cassatine, Spaghettoni con pesto trapanese, Sarde a beccafico.

Per quanto riguarda gli Arancini, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 4 persone: risotto giallo q.b., misto per soffritto q.b., 250 grammi carne tritata, vino bianco q.b., 2 cucchiai di pomodoro, piselli q.b., olio di semi q.b., 2 uova, pangrattato q.b. e sale q.b. Iniziate facendo rosolare il misto per il soffritto e aggiungendo poi anche la carne; sfumate con il vino bianco e aggiungete un pizzico di sale. A questo punto, versate anche il pomodoro e lasciate cuocere per una ventina di minuti finché non si rapprenda. Fatto questo aggiungete i piselli, dopodiché potrete iniziare a preparare gli arancini di riso. Prendete il riso già cotto o avanzato e metteteci al centro un po’ di ragù, chiudete il tutto e passate gli arancini nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Come ultima cosa friggeteli in olio bollente e serviteli caldi dopo che li avrete fatti scolare per bene.

Per quanto riguarda le Sarde a beccafico, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti per 4 persone: 5 cucchiai di pangrattato, un cucchiaio di pasta di acciughe, una manciata di uvetta, una manciata di pinoli, prezzemolo tritato q.b., sale q.b., 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 8 sarde, alloro q.b. e sale q.b. Iniziate tostando in padella con un filo d’olio il pangrattato; aggiungete poi pasta d’acciughe, uvetta, pinoli e prezzemolo lasciando un po’ sul fuoco. Quando sarà scurito il tutto, aggiungete il parmigiano. A questo punto, prendete una pirofila e ungetela, dopodiché riempite le sarde aperte a metà e arrotolatele. Adagiatele poi nella pirofila e aggiungete altra panatura sulla superficie prima di mettere in forno a 180° per 15 minuti.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio