Crea sito
Friday October 20th 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 15 novembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 15 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 15 novembre: Pasta con salsiccia e funghi, Pollo alla cacciatora, Torta di gallette, Vongole in zuppetta, Pane al parmigiano.

Per quanto riguarda la Pasta con salsiccia e funghi, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 400 grammi di pasta corta, una cipolla, 300 grammi di salsiccia, olio, 100 grammi di porcini secchi, 450 grammi di passata di pomodoro, sale, pepe e parmigiano. Iniziate mettendo a cuocere la pasta; nel frattempo affettate la cipolla e mettetela a soffriggere con un filo d’olio. Aggiungete poi la salsiccia tagliata a dadini e senza pelle, poi unite anche i funghi e lasciate cuocere per 20 minuti circa aggiungendo anche la passata di pomodoro e un pizzico di sale. Scolate la pasta e fatela saltare in padella con il sughero che dovrete allungare con un paio di cucchiai di acqua di cottura; condite con parmigiano e servite.

Per quanto riguarda il Pollo alla cacciatora, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 150 grammi di misto per soffritto, 3 spicchi di aglio, 3 filetti di acciuga, olio, cosce e sottocosce di pollo, sale, pepe, un bicchiere di vino bianco, una lattina di pelati, olive taggiasche, alloro e rosmarino. Iniziate rosolando l’aglio in padella con un filo d’olio; aggiungete il misto per soffritto, le acciughe e successivamente anche il pollo. Condite con un pizzico di sale e pepe, sfumate con il vino bianco e unite i pelati, le olive, il rosmarino e l’alloro. Lasciate cuocere per 45 minuti finché il sugo non si sarà rappreso.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio