Crea sito
Saturday July 22nd 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 19 marzo 2012

i-menu-di-benedettaIeri 19 marzo 2012, è andata in onda una nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 19 marzo: Sfogliette con Spinaci e Zucca, Canederli in Brodo, Valdostana, Biancaneve di Cioccolato, Involtini con Noci e Radicchio.

Per quanto riguarda le Sfogliette di Spinaci e Zucca, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: uno scalogno, olio, 250 gr di spinaci, un porro, burro q.b., 150 gr di polpa di zucca, acqua q.b., cumino q.b., parmigiano q.b., un rotolo di pasta sfoglia, sale, -30 gr di groviera, un uovo. Iniziate tritando lo scalogno e facendolo rosolare con un filo d’olio; aggiungete gli spinaci e fateli stufare con il coperchio sopra la padella. Affettate poi il porro e lasciatelo rosolare in padella con burro, zucca a cubetti, olio, acqua e cumino. Fatto questo togliete gli spinaci del fuoco e conditeli con il parmigiano, dopodiché salate gli spinaci e la zucca. A questo punto realizzate dei dischetti con la pasta sfoglia e farciteli con spinaci, formaggio groviera e zucca; spennellate poi con l’uovo sbattuto e richiudete il tutto. Infine mettete a cuocere in forno per 20 minuti a 220°.

Per quanto riguarda la Biancaneve al Cioccolato, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 300 gr di cioccolato bianco, 250 ml di acqua, 300 gr di farina 00, 400 gr di zucchero, 150 gr di farina autolievitante, 300 gr di burro, 3 uova, una fialetta di vaniglia, una vaschetta di lamponi, 0,5 lt di panna, colorante alimentare q.b., confetti di cioccolato q.b. Iniziate sciogliendo il cioccolato bianco con un goccio d’acqua all’interno di un pentolino; setacciate la farina e unitela a quella autolievitante e allo zucchero. Aggiungete il burro al cioccolato bianco e fatelo sciogliere, dopodiché unite le uova alla farina e successivamente anche vaniglia e cioccolato bianco, mescolando bene il tutto. Versate il composto in una tortiera insieme ai lamponi, infine, mettete in forno per 1 ora e 50 minuti a 180°. Nel frattempo montante la panna con colorante rosa e quando la torta sarà pronta spalmatecela sopra, decorando con confetti colorati.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio