Crea sito
Saturday April 19th 2014

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 20 marzo 2012

menu-di-benedettaIeri 20 marzo 2012, è andata in onda una nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 20 marzo del Menù che Pizza: Focaccia ripiena, Pizza napoletana, Calzone farcito di würstel, Focaccia dolce, Involtini di melanzane.

Focaccia ripiena:

Per quanto riguarda la Focaccia ripiena, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: una confezione di pasta per focaccia, prosciutto cotto q.b., 1-2 sottilette, una manciata di olive verdi, sale grosso e olio. Iniziate stendendo la pasta per focaccia e farcitene solo metà con prosciutto cotto, sottilette tagliuzzate e olive verdi tagliate a rondelle. Richiudete il tutto a mezzaluna e stendete con il mattarello, dopodiché condite con sale grosso e un filo d’olio prima di mettere in forno per 10 minuti a 220°.

Calzone farcito di würstel:

Per quanto riguarda il Calzone farcito di würstel, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, 2 wurstel, 1-2 patate lesse, una mozzarella, sale e olio. Iniziate prendendo la pasta sfoglia e stendendola su un ripiano; tagliate i würstel a strisce e disponetele su di un lato della pasta sfoglia. A questo punto ricoprite con patate lesse e mozzarella tagliata a pezzi, aggiungete un pizzico di sale e chiudete il calzone sigillando i bordi. Bucherellate con una forchetta e condite con olio e sale prima di mettere in forno a 180° finché non sarà cotto.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio