Crea sito
Friday April 18th 2014

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 21 marzo 2012

i-menu-di-benedettaIeri 21 marzo 2012, è andata in onda una nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 21 marzo del Menù Primavera: Quiche di zucchine di Giulia, Risotto fave e piselli, Tegame di acciughe, Caprese al cioccolato bianco, Fritto di asparagi e uova con burrata.

Quiche di zucchine:

Per quanto riguarda la Quiche di zucchine, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 3 o 4 zucchine, olio, menta q.b., peperoncino q.b., 3 uova, sale, 250 gr di ricotta e un rotolo di pasta sfoglia. Iniziate tagliando le zucchine a rondelle e fatele rosolare in padella con un filo d’olio; aggiungete poi peperoncino spezzettato e menta. Nel frattempo sbattete le uova e unitele alla ricotta con un pizzico di sale, dopodiché aggiungete anche le zucchine. Stendete la pasta sfoglia in una tortiera e farcitela con il composto, poi mettete in forno per 30 minuti a 180° e quando sarà pronta aggiungete qualche foglia di menta per guarnire.

Caprese al cioccolato bianco:

Per quanto riguarda il Caprese al cioccolato bianco, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 200 gr di mandorle, 200 gr di cioccolato bianco, 5 uova, 200 gr di zucchero, 150 gr di burro, scorza di 3 limoni, succo di un limone, un bicchierino di crema di limoncello, una bustina di lievito e zucchero a velo q.b. Iniziate tritando le mandorle e il cioccolato bianco nel mixer; prendete poi le uova e unitele con zucchero, burro, scorza e succo di limone e crema di limoncello. Quando sarà ben omogeneo aggiungete il lievito, le mandorle tritate e il cioccolato bianco, dopodiché versate il tutto in una tortiera e infornate per 50 minuti a 180°. Appena sarà pronta spolverate con zucchero a velo.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio