Crea sito
Sunday August 20th 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 23 novembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 23 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 23 novembre: Baci al cioccolato, Cheesecake alle castagne, Olive all’ascolana, Polenta ai 2 sughi, Zuppa di ceci.

Per quanto riguarda i Baci al cioccolato, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 300 grammi di cioccolato fondente, acqua q.b., 180 grammi di nocciole e 2 cucchiai di zucchero a velo. Iniziate facendo sciogliere a bagno maria il cioccolato, nel frattempo fate tostare le nocciole in forno per 5-6 minuti a 180°. Fatto questo, tritate le nocciole grossolanamente e unitele al cioccolato e allo zucchero a velo; mescolate bene il tutto e poi disponete su carta da forno creando dei cioccolatini, dopodiché dovrete solamente aspettare che si solidifichino.

Per quanto riguarda il Cheesecake alle castagne, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 250 grammi di biscotti secchi, zenzero in polvere q.b., 125 grammi di burro, 2 uova, 500 grammi di ricotta vaccina, 125 grammi di yogurt greco, 250 grammi di crema di marroni, 100 grammi di cioccolato fondente, latte q.b., panna q.b. e marron glacé q.b. Iniziate tritando i biscotti e unendoli allo zenzero; aggiungete poi anche il burro fuso e un uovo mescolando bene il tutto. A questo punto stendete l’impasto sul fondo di una tortiera e mettete in frigo per qualche minuto; nel frattempo mescolate in una terrina ricotta e yogurt, dopodiché unite anche la crema di marron glacé e un uovo. Amalgamate bene il tutto e poi versate il composto nella tortiera; mettete in forno per 45 minuti a 180° e poi lasciate raffreddare il vostro cheesecake. Fatto questo sciogliete il cioccolato in un pentolino e aggiungete panna e latte, dopodiché guarnite con questa crema e con i marron glacè la torta.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio