Crea sito
Wednesday August 15th 2018

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 25 novembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 25 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 25 novembre: Ciambellone, Farfalle fuxia, La giardiniera, Polpettone, Terrina di prosciutto cotto.

Per quanto riguarda il Ciambellone, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 300 grammi farina, 300 grammi zucchero, 150 grammi burro, 180 ml latte, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, sale e zucchero a velo. Iniziate mescolando farina, zucchero, latte, burro, uva, lievito e un pizzico di sale in un robot da cucina; frullate finché non otterrete un composto cremoso, dopodiché imburrate uno stampo per ciambelle. Versate l’impasto all’interno e mettete in forno per 30 minuti a 180°; infine lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo prima di servire.

Per quanto riguarda il Polpettone, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: una cipolla, polpa di pomodoro, 4 fette di pane, latte, 400 grammi di carne macinata, parmigiana, un uovo, noce moscata, burro, pangrattato, carote e piselli. Iniziate cuocendo in padella la cipolla tritata con un filo d’olio, sale e 3/4 di un barattolo di polpa di pomodoro. Nel frattempo preparate il polpettone mescolando pane, latte, carne trita e la restante polpa di pomodoro; mescolate bene e aggiungete poi anche parmigiano, uovo e noce moscata. Prendete uno stampo e spolveratelo con pangrattato dopo averlo imburrato, dopodiché versate dentro il composto e mettete in forno per 30 minuti a 180°.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio