Crea sito
Sunday May 27th 2018

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 28 novembre 2011

menu-di-benedettaOggi 28 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 28 novembre: Girandole ripiene, Kipferl, Zuppa di cipolle, Tasca di lonza di maiale, Ciambellone di Ambra.

Per quanto riguarda i Kipferl, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 100 grammi mandorle, 250 grammi farina, 100 grammi zucchero, 1 bustina vanillina, 150 grammi burro, sale, un uovo e zucchero a velo. Iniziate tritando le mandorle ottenendo una polvere che mescolerete insieme a farina, zucchero, vanillina e burro ammorbidito; impastate il tutto e lasciate riposare per un’ora. Fatto questo, dividete la pasta in rotolini e date la forma di ferro di cavallo; mettete in forno a 180° per 20 minuti e quando saranno cotti, spolverateli con zucchero a velo, servendoli freddi.

Per quanto riguarda la Zuppa di cipolle, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 50 grammi burro, olio, 500 grammi cipolle, farina, 1 lt acqua, un dado granulare, pane, gruviera e pepe. Iniziate sciogliendo il burro con un filo d’olio, aggiungete le cipolle affettate e lasciatele rosolare per mezz’ora. Aggiungete un cucchiaio di farina e mescolare, versando l’acqua calda con il dado granulare. Fate bollire e poi aggiungete pepe, crostini di pane e gruviera, dopodiché mettete in forno nella funzione grill a 180°.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio