Crea sito
Wednesday July 18th 2018

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 29 novembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 29 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 29 novembre: Banana bread, Cous cous di verdure, Gamberoni al sesamo e salsa agrodolce, Pollo con zenzero e riso basmati, Salatini alle nocciole.

Per quanto riguarda il Cous cous di verdure, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: mezza cipolla, olio, una busta di verdure surgelate, sale, 250 grammi acqua calda, dado granulare, sale grosso, una bustina di zafferano, 250 grammi di cous cous pronto, mandorle e basilico. Iniziate rosolando la cipolla in padella con un filo d’olio e aggiungendo le verdure, tenendo sul fuoco per 5 minuti; mescolate poi l’acqua calda con zafferano, dado granulare, olio, sale grosso e cous cous. Tostate poi le mandorle e unitele al cous cous, lasciando cuocere per un paio di minuti prima di servire accompagnando con le verdure, il basilico e qualche mandorla.

Per quanto riguarda i Gamberoni al sesamo e salsa agrodolce, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: peperoncino, 200 ml aceto di mele, 100 grammi zucchero, 4 fette di zenzero fresco, un albume, gamberoni, semi di sesamo, olio di semi e sale. Iniziate preparando la salsa agrodolce, caramellando leggermente l’aceto di mele con zucchero, fette di zenzero e peperoncino. A questo punto panate i gamberoni privi di testa prima nell’albume sbattuto e poi nel sesamo, dopodiché friggeteli in olio e quando saranno dorati serviteli con la salsa agrodolce.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio