Crea sito
Friday August 18th 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 5 dicembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 5 dicembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 5 dicembre: Latte fritto, Cima alla genovese, Linguine al pesto e salsa di noci, La torta verde di Ospedaletto, La ricetta di Natale: biscottini alla cannella.

Per quanto riguarda le Linguine al pesto e salsa di noci, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 500 grammi di linguine; per il pesto – 25 foglie di basilico, 2 cucchiaini di pinoli, mezzo spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di olio, sale, 40 grammi di parmigiano e 20 grammi di pecorino; per la salsa di noci -  250 grammi di noci, 30 grammi di pinoli, mezzo spicchio d’aglio, mezzo bicchiere d’olio, 40 grammi di mollica di pane, 250 ml di latte, 40 grammi di parmigiano. Iniziate tritando il basilico con pinoli, aglio, olio e sale; aggiungete pecorino e parmigiano continuando a tritare il tutto. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta, dopodiché tritate le noci con pinoli, aglio e olio, aggiungete pane messo in ammollo con latte e continuate a tritare, infine unite il latte e quando le linguine saranno pronte, conditele con il pesto e la salsa di noci.

Per quanto riguarda i Biscottini alla cannella, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 150 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, 4 tuorli, 350 grammi di farina, un cucchiaio di cannella, sale e zucchero a velo. Iniziate mescolando il burro con lo zucchero, aggiungete i tuorli d’uovo, poi farina, cannella e sale. Mescolate bene il tutto, dopodiché stendete la frolla e create i biscottini con forme a piacere. Mettete in forno per 10 minuti a 180° e poi serviteli cospargendoli con zucchero a velo.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio