Crea sito
Tuesday November 21st 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette del 6 dicembre 2011

i-menu-di-benedetta-parodiOggi 6 dicembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata del 6 dicembre: Pucce, Panettoncini guarniti, Braciole di carne e orecchiette, Fave e cicoria, Spaghettoni con purè di fave.

Per quanto riguarda le Pucce, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 450 grammi di farina, 150 grammi di semola di grano duro, un cucchiaino di zucchero, un cubetto di lievito, 500 ml di acqua, 2 cucchiai di sale, un cucchiaino di miele, 4 cucchiai di olio, 5 cipollati, 200 grammi di olive e 10 pomodorini. Iniziate mescolando i due tipi di farina, aggiungendo poi acqua calda, zucchero, lievito, olio, sale e miele. Impastate il tutto, dopodiché lasciate riposare per un paio d’ore il tutto. Nel frattempo preparate il sugo, mettendo a cuocere i cipollati tagliati a rondelle con un filo d’olio, olive snocciolata e pomodorini tagliati a metà. Incorporate poi la pasta lievitata e impostate; infine create delle palline e mettetele a cuocere in forno per 15-20 minuti a 200°.

Per quanto riguarda le Braciole di carne e orecchiette, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: pecorino, 16 fette di manzo, aglio, prezzemolo, una cipolla, olio, vino bianco, una bottiglia di passata di pomodoro, 320 grammi di orecchiette, sale e 16 fettine di pancetta dolce. Iniziate schiacciando le fettine di carne, condendole con aglio, peperoncino e prezzemolo; chiudetele ad involtino e arrotolateci sopra una fettina di pancetta fermandola con uno stecchino. Mettete a soffriggere la cipolla con un filo d’olio, dopodiché adagiate gli involtini e fate sfumare con vino bianco. Aggiungete la passata di pomodoro e cuocete per un’ora e mezza. Mettete poi a cuocere le orecchiette e quando saranno pronte conditele con il sugo e unite anche le braciole, aggiungendo una manciata di pecorino grattugiato.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio