Crea sito
Friday December 15th 2017

Menù di Benedetta: tutte le ricette dell’11 novembre 2011

i-menu-di-benedettaOggi 11 novembre 2011, è andata in onda la nuova puntata de I Menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che va in onda su La7. Queste sono le ricette presentate durante la puntata dell’11 novembre: Merluzzo alla livornese, Crostini toscani, Spaghetti di kamut al pesto ortolano, Schiacciata all’uva, Bastoncini con gocce di cioccolato.

Per quanto riguarda il Merluzzo alla livornese, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 300 grammi di cipolline, olio, 500 grammi di passata di pomodoro, 2 cucchiai di olive taggiasche, un cucchiaio di capperi, sale, basilico, 500 grammi di merluzzo e pepe. Iniziate rosolando le cipolle intere con un filo d’olio, aggiungete poi pomodori, olive, capperi, sale e basilico, lasciando cuocere per 15 minuti. A questo punto aggiungete i filetti di merluzzo e concludete la cottura per altri 15 minuti.

Per quanto riguarda i Bastoncini con gocce di cioccolato, per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti: 250 grammi di farina, 125 grammi di burro, 70 grammi di burro, un uovo, sale, 100 grammi di gocce di cioccolato, un tuorlo, un cucchiaio di latte e zucchero a velo. Iniziate impastando la farina con il burro, aggiungete poi zucchero, uovo e sale, mescolando il tutto finché non otterrete un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungete le gocce di cioccolato e stendete la frolla, ricavandone dei bastoncini che andrete ad adagiare su una teglia ricoperta con carta da forno. Spalmate sulla superficie un composto realizzato con uovo, zucchero a velo e un goccio di latte, prima di infornare per 15 minuti a 180°.

Per poter scoprire anche le altre 3 ricette di Benedetta Parodi potrete guardare il video della puntata su La7, oppure consultare il nostro archivio delle ricette de I Menù di Benedetta.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio