Crea sito
Friday August 18th 2017

Mercatini di Natale 2011 a Berlino: date e informazioni

mercatini di natale a berlinoSe siete appassionati di Mercatini di Natale, allora non potrete perdervi quelli di Berlino. In Germania, troviamo diverse città che ospitano i mercatini natalizi, tra cui anche la capitale tedesca, anche se tra i più caratteristici troviamo quelli della Baviera. Nonostante ciò, a Berlino è possibile trovare circa 60 mercatini, davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza. Il più grande dei Mercatini di Natale a Berlino è quello situato nel quartiere Spandau, dove troviamo 250 chalet in legno durante la settimana, che diventano 400 durante i weekend; qui troviamo anche un mercatino dedicato ai bambini e un presepe con animali vivi a Reformationsplatz.

Altro mercatino natalizio a Berlino è quello di Gendarmenmarkt, considerato tra i più belli della città, dove è possibile acquistare addobbi natalizi, sculture in pietra e legno, oltre a specialità gastronomiche; inoltre, ci sono artisti di strada e tanta musica che varia dal gospel al jazz; il mercatino di Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirch, situato nel quartiere Charlottenburg-Wilmersdorf è formato, invece, da 170 stand disposti attorno ad un gigante albero di Natale, mentre di fronte al palazzo di Charlottenburg troviamo un altro mercatino composto da 250 bancarelle; qui, è possibile assaggiare specialità berlinesi, ascoltare musica e trascorrere del tempo in una cornice suggestiva con il castello illuminato.

I Mercatini di Natale di Berlino non finiscono qui, perché ne troviamo alcuni anche a Sophienstraße, Potsdamer Platz e Alexanderplatz; in quest’ultimo, chiamato Groß Berliner Weihnachtsmarkt si trova nella Ost Berlino vicino alla ruota panoramica. Altri si svolgono vicino al Museo Ebraico (Mercatino di Natale di Chanukka), nei pressi del Centro Culturale di Kulturbrauerei, in Bebelplatz, Richardplatz e Kollwitzplatz, la lista però è ancora più lunga. Per maggiori informazioni su date, orari e molto altro ancora, potete consultare il sito VisitBerlin.de. Inoltre, se volete, potete scoprire anche il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio