Crea sito
Saturday July 22nd 2017

Mercatini di Natale 2011 a Bruxelles

mercatini di natale a bruxellesI Mercatini di Natale non sono solamente un’esclusiva di Austria, Germania e Italia, ma anche in altre città è possibile trovarli. In Belgio, più precisamente a Bruxelles, è possibile ammirare un particolare mercatino natalizio, considerato da molti uno dei più originali d’Europa. I Mercatini di Natale a Bruxelles si snodano per circa 2 chilometri, lungo un percorso illuminato che va da Grand Place al quartiere Sainte-Cathérine; nel cuore della città, troviamo l’albero di Natale e il presepe, oltre ovviamente a oltre 200 bancarelle.

All’interno degli stand è possibile trovare addobbi e decorazioni natalizie, prodotti di artigianato e gastronomia tipica locale come i biscotti natalizi Spéculoos, le patate lesse gratinate con pancetta affumicata, cipolle, panna e formaggio Reblochon (Tartiflettes), le frittelle ricoperte di zucchero glassato (Croustillos) e i biscotti “ricamati” (Dentelles). Altra golosità che non manca a Bruxelles sono le pommes de terre frittes, ovvero patatine fritte croccanti servite in cartocci.

Oltre ai Mercatini di Natale, a Bruxelles troviamo anche tanti eventi nel periodo dell’Avvento, come la Plaisirs d’Hiver, una manifestazione che vede l’esibizione di artisti di strada, concerti, spettacoli e processioni; inoltre, da non perdere è lo spettacolo “Luci&Suoni” in piazza del Municipio, dove proiezioni e giochi di luci illuminano le pareti degli edifici con musiche in sottofondo. In Place Sainte-Cathérine, troviamo poi giostre per bambini, due piste di pattinaggio e una ruota panoramica da cui godere di un panorama meraviglioso.

Inoltre, potete scoprire anche il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio