Crea sito
Thursday June 22nd 2017

Mercatini di Natale 2011 a Graz in Austria

grazL’Austria è il regno dei Mercatini di Natale; molte città del Paese propongono questa tradizione e, così come nelle più famose Vienna, Salisburgo e Innsbruck, anche a Graz ne troviamo parecchi. Uno dei principali mercatini natalizi della città è quello allestito in Hauptplatz, dove si trova il municipio, il quale propone stand che vendono prodotti artigianali e specialità culinarie, nonché ricco di attrazioni ed eventi per i bambini; nel quartiere di Lend, ne troviamo uno dedicato all’arte, il Wonderlend situato in Mariahilferplatz, dove tra l’altro è possibile approfittare di musica dal vivo, laboratori creativi, ma soprattutto assaggiare la Makava, la bevanda al limone tipica di Graz.

A Färberplatz troviamo un altro dei mercatini natalizi di Graz (Iniziativa Stiriana dell’Artigianato Artistico), dove 60 espositori propongo artigianato di ogni tipo, dalla stoffa al legno, passando per vetro, metallo e cera; in Mehlplatz e Glockenspielplatz ne troviamo degli altri, il primo principalmente dedicato alle specialità culinarie, il secondo offre idee regalo e oggetti di artigianato della Stiria. Da segnalare sono anche il mercatino a scopo umanitario in Eisernen Tor, oltre a quello denominato Altgrazer Christkindlmarkt Franziskanerviertel, il quale si trova in Franziskanerplatz; questo è tra i più antichi della città e per i bambini è stata allestita la ruota panoramica e un presepe vivente.

Gli altri Mercatini di Natale a Graz sono quelli di Tummelplatz, dove troviamo anche molti artisti di strada, oppure il Winterworld in Karmeliterplatz, dedicato ai bambini con la pista di pattinaggio e il rifugio di montagna; a chiudere la lista dei mercatini natalizi ci sono anche quello situato al parco giochi e quello di Mariazell, dove c’è addirittura una casa in marzapane alta 5 metri e un presepe vivente. La maggior parte dei mercatini natalizi a Graz aprono dalle 10.00 alle 20.00, con gli stand gastronomici che chiudono alle 22.00. Scoprite anche il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio