Crea sito
Saturday July 22nd 2017

Mercatini di Natale 2011 a Helsinki in Finlandia

mercatini di natale a helsinkiIn Finlandia, uno dei Paesi nordici d’Europa, specialmente nel periodo natalizio propone alcuni eventi e i classici Mercatini di Natale. Dal 7 al 22 dicembre troviamo il Tuomaan Joulumarkkinat, ovvero il mercatino di San Tommaso, tra i famosi di Helsinki, dove sono allestiti 120 stand sul viale Esplanadi che propongono oggetti di artigianato del posto, addobbi natalizi e specialità gastronomiche. Inoltre, è possibile incontrare Babbo Natale con tanto di slitta trainata dalle renne, nonché artigiani all’opera mentre realizzano manufatti.

Tra i Mercatini di Natale a Helsinki, troviamo il Naisten Joulumessut Wanhassa Satamassa, ovvero la Fiera Natalizia delle Donne che si svolge dal 2 al 6 dicembre presso il vecchio porto; qui è possibile trovare idee regalo fatte a mano esclusivamente da donne, da ceramiche a maglierie, passando per giocattoli e decorazioni di Natale.

Alla Vecchia Casa degli Studenti di Helsinki troviamo il Vanhan Perinteiset Joulumyyjäiset (Vecchio Bazar di Natale) e l’Eettiset Joulumarkkinat (Mercatino di Natale Etico); il primo dal 12 al 22 dicembre è formato da 160 stand che propongono di tutto, mentre il secondo ospita 60 espositori con prodotti equo-solidali e che puntano alla salvaguardia dell’ambiente.

Il periodo natalizio ad Helsinki propone anche il Percorso di Natale (Seurasaari Path), dove tra le tante iniziative troviamo anche incontri dove si raccontano fiabe e iniziative con elfi, animali e peluches. Se volete potete dare uno sguardo al nostro speciale sui mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio