Crea sito
Tuesday November 21st 2017

Mercatini di Natale 2011 a Innsbruck in Austria

mercatini di natale a innsbruckDopo Vienna e Salisburgo, vi proponiamo i Mercatini di Natale a Innsbruck. L’Austria, come detto, è uno dei Paesi dove i Mercatini di Natale sono una vera e propria tradizione e anche la città di Innsbruck ne propone di alcuni. Per quanto riguarda i Mercatini di Natale 2011 a Innsbruck, saranno allestiti dal 15 novembre al 6 gennaio, anche se le date sono diverse da mercatino a mercatino.

Quello principale è il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck, anche se da segnalare ci sono anche il Christkindlmarkt Marktplatz, il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße, il Panorama Christkindlmarkt Hungerburg ed il Weihnachtströdlermarkt. Qualunque di questi si scelga di visitare, troviamo ovunque casette tipiche in legno dove poter trovare prodotti tipici, addobbi natalizi e altri prodotti artigianali.

Per quanto riguarda il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck, che sarà allestito dal 15 novembre al 23 dicembre, è situato sotto il Goldenes Dachl ed è il più tradizionale tra tutti quelli di Innsbruck; il Christkindlmarkt Marktplatz, il quale sarà presente dal 15 novembre al 23 dicembre, propone anche giostre per bambini e lo zoo delle carrozze, oltre a prodotti gastronomici tipici locali e altre idee regalo; il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße, che aprirà i battenti il 25 novembre e chiuderà il 6 gennaio, è caratterizzato da cristalli e vetri.

Il Panorama Christkindlmarkt Hungerburg, che debutterà il 25 novembre e chiuderà i battenti il 18 dicembre, invece, è il mercatino natalizio che si raggiunge con il trenino Nordkettenbahn che porta alla città alta da dove godere di un panorama stupendo; infine, il Weihnachtströdlermarkt, che aprirà i battenti il 28 novembre e chiuderà il 23 dicembre, propone idee regalo, prodotti tipici nonché l’opportunità di ascoltare musiche natalizie. Il consiglio è comunque quello di fare una visita a tutti questi Mercatini di Natale a Innsbruck, visto che ognuno è particolare a modo suo. Qui, potete scoprire anche il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio