Crea sito
Wednesday August 15th 2018

Mercatini di Natale 2011 a Norimberga: informazioni, date e orari

mercatini di natale a norimbergaInsieme ai Mercatini di Natale a Monaco di Baviera, la Germania ne propone ben altri, da quelli di Colonia a quelli di Lipsia e Dresda, ma anche Norimberga ne propone diversi e di uguale bellezza. Il Christmas Markets è allestito in piazza Hauptmarkt dal 25 novembre al 24 dicembre, aperto dal lunedì al mercoledì dalle 9:30 alle 20:00, dal giovedì al sabato dalle 9:30 alle 21:00 e la domenica dalle 10:30 alle 21:00.

I Mercatini di Natale a Norimberga sono situati nella deliziosa piazza della chiesa Frauenkirche, dove 190 casette tipiche di legno propongono decorazioni natalizia, artigianato locale e presepi, ma anche specialità gastronomiche come Nurnberger Lebkuchen (biscotti di panpepato di Norimberga), Hutzelbrot (pane di frutta), Zwetscghgenmannle (omini fatti con prugne secche), Nurnberger Rostbratwurste (piccole salcicce speziate accompagnate con crauti) e Gluhwein (vin brulè).

A Norimberga troviamo anche altri mercatini natalizi come quello in Hans-Sachs-Platz, dedicato ai bambini, dove trovare giocattoli e dolciumi, oltre a giostre e un ufficio postale dove spedire le letterine a Babbo Natale; anche in Rathausplatz ne troviamo un altro così come quello al museo Fembohaus, allestito nei primi giorni di dicembre dove troverete prodotti d’arte e artigianato della Franconia.

Segnaliamo anche diversi spettacoli musicali sul palco in piazza Hauptmarkt, concerti natalizi e il presepe in legno intagliato situato di fronte alla chiesa Frauenkirche; inoltre l’8 dicembre si tiene la processione solenne delle luci, dove 2.000 bambini con le lanterne illumineranno la città. Inoltre, se volete, potrete scoprire anche il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio