Crea sito
Sunday May 27th 2018

Mercatini di Natale 2011 a Parigi: eventi natalizi nella capitale francese

parigiA Parigi, così come in altre città d’Europa, troviamo i Mercatini di Natale. Nonostante non sia una tradizione francese, la Ville Lumière è stata contagiata negli ultimi anni e in città troviamo diversi mercatini natalizi. Il principale Mercatino di Natale a Parigi è quello situato sugli Champs-Elysées, con decine di casette in legno che partono da Place de la Concorde, dove c’è la ruota panoramica, fino alla rotonda del lungo viale alberato; un altro dei più famosi è quello allestito sotto alla Tour Eiffel, che però viene allestito tra Natale e Capodanno.

Tra gli altri mercatini natalizi a Parigi troviamo quelli alla Défence, il più grande della città con i suoi 350 chalet di legno situati nella piazza del Grand Arch nel quartiere moderno, dove viene allestito anche l’Arche de Noel; a partire dal 10 dicembre, troviamo anche Le Village du Père Noel a Place Saint Sulpice, un mercatino dove trovare artigianato locale e prodotti tipici gastronomici.

Anche a Saint Germain des Prés troviamo un altro dei Mercatini di Natale con 25 casette in legno; ma da non perdere sono anche quelli a Nôtre Dame, Place de la Nation e nei quartieri di Montmartre, Pigalle e Trinité dove andrà in scena il Marché de Noël. Una novità per il 2011, infine, è il Marché International de Noël Tropical, un mercatino natalizio tropicale con espositori provenienti dai Paesi caldi che propongono idee regalo e artigianato proveniente da molte parti del mondo.

Potete scoprire il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio