Crea sito
Wednesday July 18th 2018

Mercatini di Natale 2011 a Stoccolma, informazioni ed eventi natalizi

Continuiamo la nostra rassegna sui Mercatini di Natale 2011, parlandovi dei Mercatini di Natale a Stoccolma, la splendida Capitale della Svezia che rappresenta una delle mete simbolo natalizie. Durante l’inverno a Stoccolma non fa quasi mai giorno e l’atmosfera prettamente natalizia che si respira in tutta la città la rende una delle Capitali più affascinanti d’Europa da visitare in questo periodo dell’anno.

Vicino Natale, Stoccolma si colora di addobi e luci caratteristiche e quando arriva il periodo dell’Avvento, anche qui iniziano i tradizionali Mercatini di Natale che prendono vita soprattutto durante la Festa di Santa Lucia. I Mercatini natalizi a Stoccolma rappresentano una sosta ideale per acquistare prodotti artigianali tipici, bere il famoso glögg, gustare il buffet e partecipare ai tanti eventi di Santa Lucia. I Mercatini di Natale 2011, apriranno a Stoccolma il 26 novembre e andranno avanti fino a dopo Natale. Quest’anno poi, la Capitale svedese si colora con ben 35 vie illuminate create da famosi designer. I mercatini più caratteristici della città sono quelli di piazza Stortorget, aperto fino al 23 dicembre, il Mercatino di Skansen, particolarmente noto per le botteghe artigianali che resteranno aperte tutte le domeniche dell’Avvento e il Mercatino nel parco di Kungsträdgården.

Se volete visitare un mercatino dedicato al cibo, vi consigliamo quelli che si tengono al giardino di Rosendal, aperti fino al 22 dicembre. Per tutto il mese di dicembre, Stoccolma sarà protagonista con diversi eventi; il 17 dicembre si terrà a Skansen il solstizio d’inverno con ghiaccio e i buffet organizzati tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Se siete intessati potete anche scoprire tutti i Mercatini di Natale 2011 in Italia e in Europa.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio