Crea sito
Wednesday August 15th 2018

Mercatini di Natale a Monaco, Norimberga, Ratisbona, Augusta e Bad Tölz

mercatini di natale a ratisbonaLa Germania, assieme all’Austria e al Trentino Alto Adige è uno dei Paesi dove l’atmosfera del Natale si fa sentire parecchio, complici anche i numerosi mercatini natalizi. La regione più famosa per i Mercatini di Natale in Germania è la Baviera, con le città di Monaco, Norimberga, Ratisbona, Augusta e Bad Tölz che propongono numerosi Christkindlmarkt ogni anno.

A Monaco di Baviera troviamo i mercatini natalizi in Marienplatz, anche se nella città ce ne sono davvero tanti; anche a Norimberga in piazza Hauptmarkt troviamo i più suggestivi, che si contendo la palma dei più caratteristici insieme a quelli di Ratisbona in Neupfarrplatz.

Tra gli altri Mercatini di Natale in Baviera troviamo anche quelli di Augusta e Bad Tölz; il primo è situato nella piazza del municipio ed è allestito dal 21 novembre al 24 dicembre, mentre il secondo è allestito in Marktstraße dal 26 novembre al 24 dicembre. In entrambe le città si respira un’atmosfera unica, dove 24 angeli si esibiscono dalle finestre del municipio ad Augusta nel fine settimana a altrettanti canti natalizia si odono per le strade di Bad Tölz. Qui, inoltre, potete scoprire il nostro speciale sui Mercatini di Natale 2011.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio