Crea sito
Wednesday August 23rd 2017

Ponte Immacolata 2011: dove andare e cosa fare, tutte le idee

ponte-immacolataTra poco sarà l’8 dicembre 2011 e in occasione del Ponte dell’Immacolata, gli italiani si apprestano a partire. Per coloro che ancora sono incerti su cosa fare e dove andare l’8 dicembre, diamo alcuni suggerimenti, anche se alcuni ovviamente sono dei veri e propri last minute. Un weekend a Londra o Parigi potrebbe essere un’occasione perfetta per trascorrere un paio di giorni in queste capitali europee nel periodo delle festività e per fare shopping natalizio.

Altre capitali o città europee che consigliamo, sono Vienna, Berlino, Monaco di Baviera e Amsterdam; alcune di queste ospitano anche i mercatini di Natale, vera tradizione del Ponte dell’Immacolata. Anche in Italia troviamo diverse località in cui sono allestiti i mercatini natalizi; si va dai più famosi di Trento, Bolzano e Merano, fino ai meno noti delle altre città italiane.

Sempre in montagna, si può optare per un weekend sulla neve, nonostante ancora non sia nevicato abbastanza; in questo caso, in Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta troviamo moltissime località sciistiche che aprono i battenti proprio in questi giorni. Per chi cerca invece un po’ di relax, il consiglio è quello di optare per un weekend all’insegna del benessere, tra centri di bellezza e terme, che in Italia non mancano di certo.

Coloro che invece restano in città, potranno cogliere l’occasione per iniziare a fare i primi regali; infine, ricordiamo che a Milano troviamo l’Artigiano in Fiera e la Fiera degli Obej Obej, mentre a Genova c’è Natalidea. Insomma, tantissime iniziative in tutta Italia per il Ponte dell’Immacolata 2011, alcune che richiedono un minimo di organizzazione, altre invece no.

Articoli Correlati:

Leave a Comment

*


Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Latest on twitter from Mondi Liberi 
  • loading...
Follow @Mondi Liberi

Login

Archivio